Primomaggio e…

   Foto by egghia.it

E’ così il V2-day è passato, le elezioni pure, e come dice il simpatico spot di egghia, è tornato tutto come prima!

Mi appresto a passare un 1° Maggio molto diverso da quelli di qualche anno fa. In TV passano le prime immagine di piazza S. Giovanni a Roma che pian piano si popola e un pizzico di nostalgia mi viene ancora. Credo che il concertone è una esperienza che si deve fare almeno una volta nella vita. A prescindere dai temi affrontati, dagli ospiti sul palco e da tutto il resto…è una giornata che davvero ha la forza di staccarti da tutto quello che ti circonda, una giornata di libertà a 360 gradi! Purtroppo ogni cosa ha il suo tempo, e così anche i bei tempi del concertone del primo maggio sono andati via, un pò perchè alcune mie abitudini sono radicalmente cambiate e anche perchè "avrei una certa età" .

Ad ogni modo, fuori c’è una bella giornata primaverile, non credo neanche di guardarlo in TV…non sò ancora cosa fare esattamente…magari solo una passeggiata al mare e qualche foto qua e là…ma comunque ben diversa dai "primo maggio" passati.

Inoltre ci tenevo a dedicare qualche riga al secondo Barcamp in programma il 3 Maggio a Matera, questa volta organizzato dall’impeccabile Clarita in collaborazione con Hyperbros e altri blogger lucani.Verranno persone da tutta Italia per parlare di Rete, social networks, web 2.0, blogosfera…insomma di tutti quei termini "comprensibili" per chi usa il web…e anche no. Per maggiori informazioni sull’evento CLICCA QUI!