«L’Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, per volgarità e bassezza. Il berlusconismo è la feccia che risale il pozzo. Gli italiani devono vedere chi è questo signore. Berlusconi è una malattia che si cura soltanto con il vaccino, con una bella iniezione di Berlusconi a Palazzo Chigi, al Quirinale, al Vaticano, dove vuole. Soltanto dopo saremo immuni.»
(Indro Montanelli, 26 marzo 2001)
Non posso che associarmi al tuo malumore, anche se io ci metterei in mezzo tutti i politici, di destra e di sinistra che in questo momento mi sembrano una grande famiglia! Sinceramente non vedo molte differenze tra loro. Io personalmente ho votato Di Pietro almeno lui fonda il suo partito sulla legalità e la giustizia e poi è stato l’unico partito a non presentare in lista condannati o rinviati a giudizio. Ciao Angelo, ti saluto affettuosamente perchè mi conosci bene.
Ciao Giuseppe, anche se non ho capito ancora chi sei ;). Ci aspettano tempi duri per la politica…ma non molleremo mai!!
Ho visto il tuo blog e sembra molto interessante…però io non ricordo di conoscere un elicotterista!! ;)
E’ ipocrita ed incoerente votare un partito come Italia dei Valori che si professa lindo e casto, ma che nella sostanza è alleato con un partito (PD)che è zeppo di indagati (18 indagati)come tutti gli altri partiti.
In Italia si predica bene, ma si razzola malissimo.
Cerchiamo di essere più pragmatici , obbiettivi e soprattutto MENO TIFOSI quando esprimiamo un parere politico.
Non si può la mattina affermare che RUBARE è sbagliato e la sera uscire con chi HA RUBATO.
Meditate, meditate….
Enrico
Il tuo orgoglio t’impedisce di capire che hai votato un mafioso contribuendo allo schifo in cui l’Italia si trova sommersa. Se non capisci che i problemi della vita quotidiana di tutti possono migliorare o peggiorare a seconda di chi ci governa, e di cui noi stessi siamo responsabili perchè li votiamo, vuol dire che non hai una visione obbiettiva e globale del caso. Il paradosso è che le poche persone come Di Pietro, Travaglio, Santoro e Gabbanelli che fanno il loro dovere di cittadini onesti e degni di questo nome sono riempite d’insulti mentre Berlusconi siede in Parlamento per la terza volta ad impedire di essere processato e ad aumentare il suo patrimonio personale. Dagli incubi se ne esce col risveglio, ma noto con rammarico che agli italiani non interessa aprire gli occhi forse perchè si è molto più simili a Berlusconi che a Di Pietro e ai pochi superstiti che sostengono ancora che le regole valgono per tutti.
Marisa