Addio MURO!!

Ebbenesì, quello che è stato il mio primo approccio alla blogosfera sta per chudere i battenti! Si tratta di un guestbook che ho sempre chiamato "il muro" proprio per dare un’idea più vicina al mondo non virtuale, dove i passanti avessero la possibilità di lasciare un messaggio con la massima facilità.

Da un pò di tempo lo Staff di Spin Guestbook, aveva inviato una notifica di un’imminente fine del servizio, e così è stato!! Da oggi il guestbook è di sola lettura, e pare che tra 4 settimane sarà definitivamente offline! Per fortuna hanno dato la possibilità di effettuare una copia di backup di tutti i messaggi!!!

Sono stato molto legato a questo guestbook, infatti, pur avendo oggi la possibilità di crearne uno all’interno del mio dominio, ho voluto lasciarlo così com’era, proprio perchè ormai faceva parte di me (..che romanticoneee!!)! Ricordo ancora le ore passate davanti ad un box con il codice html da personalizzare…io,  che non avevo mai avuto nessuna esperienza nel campo, mi sembrava arabo!! E come dimenticare i primi messaggi dei miei amici, oppure di semplici visitatori…e io che tra me e me dicevo: "cavolo, funziona davvero!!"

E’ stata proprio quella esperienza che mi ha dato l’input per andare avanti e conoscere l’esistenza dei CMS, dei blog e di tutto il resto.

Probabilmente da domani sarò alla ricerca di un "rimpiazzo" (qualche suggerimento in proposito??) , ma sicuramente non sarà mai come il vecchio Muro…è proprio vero: "il primo amore non si scorda mai" ;)