"C’è un’atmosfera da otto settembre. La politica sente l’odore del tornado che sta arrivando. Si sta preparando. L’Italia ha avuto la sua occasione per cambiare nel 1992. L’ha fallita. Hanno vinto le lobby, le cosche, le mafie. La seconda repubblica è morta in culla. Dopo le stragi mafiose in tutta Italia e la morte di Falcone e Borsellino è finito tutto. Il 61 a 0 dei seggi di Forza Italia in Sicilia è ineguagliabile, neppure Ceaucescu in Romania c’era riuscito. Pax mafiosa, pax da inciucio, pax piduista, pax confindustriale, pax sindacale.
Craxi latitante e il suo protetto presidente del consiglio. La sinistra che lo applaude durante il suo congresso. La svendita dei beni dello Stato, dalla telefonia, alle autostrade, all’acqua. L’annullamento dei diritti dei lavoratori. Pregiudicati al vertice delle grandi aziende. Pregiudicati in Parlamento.
Il tornado gira, gira. Il suo odore è quello del legno marcio, della corda, di grandine e di pioggia densa. L’Italia è una pentola a pressione, se salta questa volta si porta dietro tutti. Forse anche lo Stato nazionale.
E i nostri dipendenti? Giocano a nascondino. Cercano sempre di non farsi beccare. Una legge via l’altra, come le ciliege, per non farsi condannare, per non farsi intercettare, per non farsi pubblicare le intercettazioni, per farsi prescrivere, per indultarsi. Più che politica sembra guardie e ladri.
Un venticello, diciamo una premonizione, mi dice che altre intercettazioni sono alla porta. L’estate sarà molto calda. Poi verrà settembre e il Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare." (Beppe Grillo)
Queste le TRE proposte per la legge di iniziativa popolare:
No ai parlamentari condannati
No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento: Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale.
Due Legislature
No ai parlamentari di professione da Venti e Trent’anni in Parlamento: Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.
Elezione Diretta
No ai parlamentari scelti dai segretari di partito: I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.
Il Meetup s@ssi e-migranti aderisce a questa iniziativa per la zona di Matera. Questo il programma della giornata:
- Mattina: Raccolta firme presso il mercato in Via Trabaci (davanti all’edicola Schiuma)
- Pomeriggio: Raccolta firme in piazza Vittorio Veneto (nei pressi del cinema comunale);
- Diretta video con tutte le piazze d’Italia;
- Proiezioni video su varie tematiche locali e nazionali;
"I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, ma sono i governi che devono aver paura dei propri popoli. (Thomas Jefferson) "
Ciao Angioletto… Visto Caio che simpaticone? A presto
… Aspettando il V-day…
Cosa pensi della raccolta firme del V-Day?
Dieci anni fa circa ho raccolto firme per la legge di responsabilità politica per un referendum popolare.
Dieci anni fa a Milano il marchio dei nemici dell’umanità che poteva lavorare senza incorrere in ondata repressive insistenti e con un buon margine d’azione senza controlli spasmodici era il Partito Umanista
Usavo nel mio quartiere il loro marchio a loro insaputa, o versando una piccola quota semestrale fingendo di essere due o tre amici aderenti delle loro ideologie alquanto balzarotte
Diffondevo dinamiche nonviolente, come quella dei giardinetti Irnerio, montavo comitati autonomi, parlavo una a una con decine di migliaia di persone, centinaia al giorno usando il loro marchio.
Nonostante furono raccolte le firme il referendum per legge di responsabità politica, non venne neanche dibattuta, non è da quella via che cambia il mondo..
usavo il marchio umanista di Silo e con la scusa dei politici e delle raccolte firme in realtà diffondevo le dinamiche nonviolente…
Oggi il marchio che può lavorare è Beppe Grillo, ma sicuramente tanta gente ne approfitta per cuccare, fare festa, conoscersi e diffondere dinamiche nonviolente…
Bravi!
In che modo potrebbero essere investiti diversamente i propri soldi rispetto ad una manifestazione di massa?
Per esempio se una manifestazione di massa con 50 mila persone che devono prendere il treno per Roma e spendono i soldi anche per vettovaglie, bandiere, striscioni e cazzate varie, comprassero un grosso bosco da sfruttare razionalemnte per la raccolta della biomassa secca per vivere tutti di rendita, fACCIAMO UN PO’ I CONTI
50 MILA PERSONE CHE SPENDONO 100 EURO NELLE TASCHE DEL SISTEMA FANNO 5.000.000 DI EURO
5 MILIONI DI EURO SONO CIRCA 5000 ACRI DI FORESTA
Se invece di andare in manifestazione si andasse a raccogliere biomassa secca nella nostra foresta si farebbe in un giorno L’EQUIVALENTE DI CIRCA 1 MILIARDO DI PANNELLI SOLARI
L’ENERGIA DERIVATA DA BIOMASSA PER 5 MILIONI DI PERSONE PER UN ANNO
UN GUADAGNO DI OLTRE MILLE EURO PER OGNI MANIFESTANTE RACCOGLIENDO AGHI DI PINO, PIGNE E RICCI DI CASTAGNI IN COMPAGNIA
POTRESTE DIVENTARE RICCHI NON ANDANDO IN MANIFESTAZIONE SALVANDO IL MONDO DALL’EFFETTO SERRA
Infatti le piante assorbono anidride carbonica trasformandola in carbonio, cioè in legna
L’anidride carbonica è la principale responsabile dell’effetto serra.
Inoltre ogni pianta assorbe dall’atmosfera una gran quantità di calore per la fotosintesi clorofilliana
Con le piante si arresta la desertificazione, e diminuisce la rifrazione del suolo arido che ricaccia calore nell’atmosfera come se fosse uno specchio contribuendo al global warming
Infine ogni pianta è un essere vivente attorno al quale vivono tantissime altre specie. Quindi con ogni pianta aumenta l’umidità e la vita e diminuisce l’aridità e la morte
In Italia ogni anno bruciano boschi per una superficie corrispondente a 20 mila campi di calcio, l’equivalente dell’energia di 15 miliardi di pannelli solari, 7 volte il fabbisogno energetico italiano
Non eravamo a Ge G8, non saremo al V-Day
Mi spiegheresti sinteticamente cos’è una dinamica nonviolenta?
I nemici dell’umanità sono ovunque, solo in Italia hanno 10 milioni di loro agenti al loro servizio pronti a tutto per qualche soldino, e purtroppo a volte in totale buona fede magari per mettersi in buona luce davanti ai loro superiori.
Non c’è alcuna possibilità che un grande organizzazione riesca a innescare processi rivoluzionari perchè sono tute deviate verso il nulla. Ogni 10 persone almeno 5 sono loro agenti in modo che dovendo decidere democraticamente abbiano la maggioranza. Per deviare le organizzazioni verticistiche invece puntano una pistola in faccia al capo e gli fanno fare tutto quello che vogliono.
Ma l’essere umano è una scimmia e scimmiotta comportamenti, imita gli altri, copia tutto quello che fanno e dicono gli altri. Se fai una cosa utile facilmente imitabile, nel giro di pochi anni la copieranno in tutto il mondo.
Da soli o con pochi amici si possono mettere in moto dinamiche nonviolente facilmente copiabili da tutti che possono aiutare a migliorare la vita a milioni, miliardi di persone.
Il fuoco, il linguaggio, la scrittura, la ruota, l’agricoltura, gli antibiotici, la scritta anonima sul muro, il metodo scientifico sperimentale, la stampa, le fotocopie, lo zainetto, internet, sono solo alcune delle dinamiche nonviolente di grande successo che tutti conosciamo.
Tre dinamiche molto importanti su cui bisogna lavorare in questa fase per me sono le riserve di pesca modello Torre contro la fame e lo spopolamento dei mari, la Serpentina per dare acqua ed energia gratis a tutti, la biomassa secca per dare un reddito a un miliardo di persone.
100 MILIONI DI TONNELLATE