No, non è una citazione dell’ultimo film di Almodòvar, bensì una parola molto ricorrente sui display delle autostrade Spagnole: “VOLVER ES L’IMPORTANT!!†…Beh…sono tornato ;)
E’ sempre difficile per me tornare da un viaggio e raccontarlo, forse perché non sono molto bravo nel descrivere emozioni o magari perché in un certo senso alcune cose non renderanno mai l’idea se non le si vedono con i propri occhi!
Come descrivere la bellezza disarmante dell’Alhambra di Granada, delle montagne rossastre della Sierra Nevada, delle spiagge di Tarifa e Cadice, della vita a Tangeri, della caliente Siviglia o della coinvolgente Madrid? Sono sicuro che neanche le più di 350 foto renderanno giustizia!
Purtroppo non c’è stato abbastanza tempo da dedicare a Lisbona così abbiam dovuto saltarla e prolungare alcuni giorni in altri posti.( L’itinerario finale lo trovate QUI).
Un viaggio da ricordare anche per i 2400 Km. percorsi in macchina, per le mega scarpinate a piedi, per la hall dell’Hostal di Malaga, per l’Orchata, per il costosissimo Prosciutto Iberico, per il Tinto De Verano, per Laura, Stephanie, Ines, Ana, Kristin and more more more!! ;)
Nei prossimi giorni inserirò le foto e spero di riuscire anche a raccontarvi nei dettagli queste 2 settimane appena trascorse!
Concludo con una citazione di un viaggiatore conosciuto in rete:
“Viaggiare non è altro che una moltitudine di sequenze visive, particolari, ricordi, emozioni e pure stronzate, belle o brutte che siano, a comporre tutte insieme un arricchimento dello spirito e della conoscenza che non ha mai confini. ” (Stefano)
HASTA LUEGO!!!! ;)
Bentornato!!!
Ciao,sono Mariangela,una delle tre avventuriere del viaggio più strepitoso che abbia mai fatto.Sono una testimonianza diretta di quello che dice angelo.La Spagna è stupenda tanto da nn sottovalutare una vita lì,anzi,sarebbe un’ottima idea.Io sono stata la rompiballe della vacanza,perchè nn sono abituata a questo tipo di viaggio(adore le vacanze dalle notti pazze e lunghe)e ho dovuto combattere con tante novità e alcune,per me nn semplici!!Sono tornata distrutta con la febbre a 38 ma vi assicuro che lo rifarei…Certo,angelo lo sa adoro la vita pazza di notte,solo questo mi è mancato,ma si sa che in questi viaggi è difficile fare l’uno e l’altro!!un esperienza sicuramente da fare!!!!!!!!besos mui grandes e viva il tinto de verano……..
Naturalmente non badate all’ortografia è la febbre!!!!
cancellamiiiiiiiiii immediatamente la foto di Sivigliaaaaaaaaaaaaaaa…….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma quale foto dici??? Io le trovo tutte spettacolari!! Ahahahah : – )
vai mariangela sei tutti noi, e che cavolo potevi fare un’itinerario che comprendesse anche un po’ di vita notturna!!!
MI SIETE MANCATIIIII SIETE MAZZI STARE VIA COSì TANTO!!!!????
GRAZIE PER I VOSTRI MESSAGGINI DALLA SPAGNA…MI AVETE DATO UN SACCO DI ABBRACI VIRTUALI…VOJO VEDERE LA SPAGNA E GLI SPAGNOLISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
Morgana nn bestemiare,altrimenti anche tu sarai nel club dei superficiali….
Toglimi quella dannata foto che ti avevo detto di tagliare,altrimenti ti spacco la chitarra!!!!Hai visto che ho trovato qualcosa su cui ricattarti????
ebbravo Anjulè!!
Attendo racconto ‘face to face’,vojo sapè tutto!!
E così hai conosciuto tante chicas eh?! hihi
Baci
Annalisa
ho sbirciato un pò le foto del viaggio! :P
ANGELO HAI VISTO CHE f**aTA LA CIUDAD DE LA CIENCIA A VALENCIA??
quella stradona/parco che ci arriva è troppo forte farla in bici!!
besos
Annalisa
ma daiiiiiiiiiii mi censura FI GA TA!!
AGHAHAH