Ebbenesì…stavolta è venuta davvero!! Dopo 5 anni di inviti la prima elisante è venuta a trovarmi!!! Si tratta di Chiara, ormai chiamata anche all’anagrafe come Gnoma
in compagnia della sua amica Darkettona Francesca che a mio parere sarebbe più figo si chiamasse Antonella ma lasciamo perdere!
Quattro giorni davvero devastanti ma piacevoli!! I Miei ormai non avevano più notizie di me…tornavo a casa solo per dormire…se non altro 2 ragazze che non sono mai andate più giù di Roma non potevano fermarsi a vedere solo Matera, così ho pensato bene di scarrozzarle su è giù per la Terronia!!
Chilometri e chilometri sia a piedi che in macchina, risate, gavettoni, scherzi in piscina, lezioni di Materano (o Materazzo ), foto stupide, picnic a base di ricotta forte sotto il sole…non sapete quanto mi abbia fatto piacere avervi qui in questi giorni!! Grazie per le belle giornate passate insieme…alla prossima!!
P.S. Sono online le foto di queste giornate: Clicca QUI !
Un saluto dalla Gnoma:
oddio che bello che emozioneeeeeeeee!! Adesso so chi sono i personaggi che scrivono su questo blog!! ^_^ Dunque…siamo tornate ieri sera nella ridente torino, rideva solo lei, comunque, visto che noi eravamo impegnate a schivare la grandine e io mi sono tirata una valigia su di un piede…comunque SFATTE, SFATTE SFATTISSIME. Uno si chiede: e come mai!! Ma, sarà perchè il viaggio Bari-Prato sul treno della speranza ci ha lasciate un po’ senza vita? Sarà perchè abbiamo dormito un’ora dopodichè siamo andate a dritto fino alle 3:00 di notte a botte di caffè per stare sveglie sulla barca a vela per non cadere in acqua a forza di CAZZARE RANDE E LASCARE FIOCCHI? Fatto sta che di tanto in tanto io svenivo dal sonno e mi abbandonavo ad un sonno subitaneo e profondissimo su qualsiasi cosa avessi a portata di mano, con la mia bocca aperta e il collo che pareva staccato. E dopo 5 caffè non riuscivo a stare sveglia per giocare a Pictionary di notte…MA COME MI SONO PORTATA il tabellone e MEZZO KILO di carte sulle spalle per nulla?’Nooo e così al sesto caffè siamo riusciti a finire la serata in bellezza: le donne vincono 2 partite stracciando i due ragazzi, per poi cadere in un sonno profondo dentro la barchina con 200 gradi centigradi dentro. Tuttavia sveglati ci accoglie un tempo di merda: meno male che volevo fare un begno nel weekend…nulla..ci volevano ancora più sporche e puzzose. Ma in noi il ricordo vivo del viaggio in treno non ci lasciava in pace: uomini dalla fiata pesante, mille pance di fuori e dialetti credo di un altro pianeta, perchè io con il mio: M’AGGI SANZ PAJA non riuscivo a comunicare!!! ma non era internazionale? Comunque GRAZIE DI cuore, siete stai SPECIALI,FANTASTICI, GENTILISSIMI. Ribadisco mille volte ancora la gentilezza e la solarità della gente del sud…MI MANCATE UN SACCO!! Abbiamo cercato di ricordarci più parole possibili in dialetto materazzo, ma i nostri amici toscani non ci capivano…nessuno rideva nei locali se urlavo: vorrei della caccatell’! Oppure se imploravo di farvi conoscere un Qualler’ che ancora oggi non so come si pronunci ^_^. L’unica cosa rimastauguale è che la Fra attira sempre più vecchi, ma che vi vogliamo fare…la situazione che ci fa vivere lontano dal caldo e dal mare o dai sassi ci rattrista ancora di più…
soprattutto perchè, nonostante il sole, qui è autunno :((
Gnometta ^_^